VOTO e VOTAZIONI
Voto e votazioni
VOTO e VOTAZIONI la cosa più importante per un popolo che vive in una vera democrazia.
Quando esiste una democrazia reale la cosa più importante per il cittadino è il voto, poiché espressione del suo pensiero e del suo volere. Il voto indica la strada che dovrebbero percorrere i governanti.
Precisiamo anche che se non ci sono più governanti che ti possano rappresentare (basti guardare al nostro paese in questi ultimi anni) puoi anche non votare.
Nota conclusiva, non è una democrazia reale quella in cui un politico eletto cambia schieramento dopo il voto. Tutti possono cambiare idea ma ti dimetti ed aspetti le prossime elezioni e ti proponi nel nuovo schieramento.
Ora parliamo di un altro tipo voto, le scelte di un governo e dei politici su questioni nazionali o internazionali. Altra nota dolente. In questi casi abbiamo un espressione di voto ma con un aberrazione, ovvero sia l’astensione quando il governo o il politico non sceglie su una questione nazionale o internazionale. Questo non è altro che un atto di vigliaccheria, opportunismo e mascherazione delle intenzioni e ci fa rendere conto immediatamente che abbiamo a che fare con un ipocrita e falso (quindi abbiamo la regola di Gasperino il carbonaro) e quindi va assimilato alla scelta peggiore che si potrebbe compiere.
L’astensione andrebbe proibita per il motivo sopracitato ma è uno dei mezzi utili per capire quando si ha a che fare con un ipocrita e falso.
APPROFONDIMENTI :
chi votare
.
.
.
IDEA – MONETA – RIFLESSIONI – DOVE VIVERE – IMMOBILI – VISION – MERKATINO