Risiko
Risiko
Risiko, gioco per ragazzi e molto semplice che quasi tutti conoscono per averci almeno una volta giocato o per sentito dire.
Perché l’introduzione con il gioco del Risiko, perchè ogni giorno sentiamo analisti che esaminano la situazione della guerra in Ukraina e molto spesso presidenti o ministri di questa o quella nazione più o meno velatamente minacciano la Cina se appoggerà la Russia.
La Russia a sempre chiesto alla NATO di mantenere degli stati cuscinetto tra le due fazioni ma ciò non è avvenuto quindi la Russia si trova quest’ultima ai confini e direttamente coinvolta in una guerra “non sua”. Ora chi gioca a Risiko sa che se la Russia pressata dalla presenza della NATO dovesse cadere la NATO conquista un territorio ed arriva miracolosamente ai confini della Cina, pensate a quale sarebbe il prossimo obiettivo a cadere sotto le pressioni della NATO ?
Bravi se avete pensato la Cina avete indovinato, ora credete veramente che quest’ultima non aiuti la Russia, no non ci credete neanche voi, la Cina non solo aiuterà la Russia con attrezzature e supporto tecnologico ma se la situazione diventerà ancora più grave gli invierà anche soldati per i combattimenti a terra.
Per cessare questa guerra occorre che la NATO lasci alla Russia gli stati cuscinetto che da sempre chiedeva e se pensano di risolvere in altro modo il conflitto consiglio loro una riunione con sei ragazzini 15 enni giocatori di Risiko.
IDEA – MONETA – RIFLESSIONI – DOVE VIVERE – IMMOBILI – VISION – MERKATINO