Metafora sulla vita

Metafora sulla vita

METAFORA SULLA VITA. Un padre ha detto alla figlia: “Ti sei laureata con lode, ecco la macchina che ho comprato tanti anni fa.È un po’ più vecchia adesso, ma prima che te la dia, portala al parcheggio di auto usate in centro e dì loro che vuoi venderla e vedi quanto ti offrono”.

La figlia è andata al parcheggio delle auto usate, è tornata da suo padre e ha detto: “Mi hanno offerto 1.000 euro perché hanno detto che sembra piuttosto logora”.
Il padre ha detto, ora “Portala al banco dei pegni”.

La figlia andò al banco dei pegni, tornò da suo padre e disse: “Il banco dei pegni ha offerto solo 100 euro perché è una vecchia macchina”.
Il padre ha chiesto a sua figlia di andare in un club automobilistico ora e mostrare loro l’auto.

La figlia ha poi portato l’auto al club, è tornata e ha detto a suo padre: “Alcune persone nel club hanno offerto 100.000 euro perché è una Holden Torana, è un’auto d’epoca e ricercata da molti collezionisti”.
Ora il padre ha detto a sua figlia: “Il posto giusto ti valorizza nel modo giusto”. Se non sei valutata, non arrabbiarti, significa che sei nel posto sbagliato. Chi conosce il tuo valore è chi ti apprezza … Non stare mai in un posto dove nessuno vede il tuo valore. MAI !!!

 

 

 

IDEA  – MONETA – RIFLESSIONI – DOVE VIVERE – SVILUPPO – VISION