Riflessione sui Curdi

Riflessione sui Curdi

Questa riflessione ha due valenze, una rimarcare il fatto  che alcune organizzazioni a livello mondiale non servono a nulla e che ci sono personaggi attuali che influiscono sulle politiche mondiali che sono personaggi infidi e meschini.

I CURDI un popolo di combattenti che hanno lottato per difendere l’occidente dall’ISIS ovvero sia dai fondamentalisti islamici in aiuto degli Stati Uniti, come ricompensa sono stati abbandonati da TRUMP  alla violenza di un dittatore filo-islamico quale ERDOGAN che li ha massacrati. Quando meritavano di avere finalmente uno stato loro.

Riflettiamo e poniamoci delle domande  :

Gli Stati Uniti avevano interesse a destabilizzare la SIRIA, forse si perchè sbocco in mare della Russia e molto altro visto dove è situata, hanno forse aiutato all’inizio l’ISIS ?

Perchè TRUMP abbandona i suoi alleati e li fa massacrare da ERDOGAN ?   Forse doveva pagare qualche accordo fatto con ERDOGAN.
Poi per recuperare l’immagine e la figura misera fatta il presidente TRUMP  lancia una minaccia a ERDOGAN di distruggere l’economia turca se non si ferma, ma nel tempo trascorso dal ritiro dei soldati statunitensi alla minaccia ridicola il dittatore ha già trucidato migliaia di persone.

Perchè ad uno stato facente parte della NATO (la TURCHIA) è permesso trucidare una popolazione quando sul sito della nato trovate alla domanda ” COS’E’ LA NATO ? ” questa risposta “La sicurezza nella nostra vita quotidiana è fondamentale per il nostro benessere. Scopo della NATO è garantire la libertà e la sicurezza dei Paesi membri attraverso mezzi politici e militari. POLITICA La NATO promuove i valori democratici e consente ai membri di consultarsi e collaborare in materia di difesa e sicurezza per risolvere i problemi, creare fiducia e, nel lungo termine, prevenire i conflitti. …” continua con molte altre parole che in questo contesto fanno ridere https://www.nato.int/nato-welcome/index_it.html 

VISTO CHE I CURDI NON FANNO PARTE DELLA NATO PERCHE’ NON HANNO UNO STATO MA HANNO DIFESO I VALORI DEI PAESI CHE NE FANNO PARTE SI PRESUPPONEVA CHE DOVESSERO ESSERE AIUTATI E NON ELIMINATI DALLA TURCHIA CHE PER L’OCCASIONE SI ALLEA CON I COMBATTENTI DELL’ISIS GLI STESSI CHE VOGLIONO SOTTOMETTERE GLI INFEDELI PAESI CHE FANNO PARTE DELLA NATO se il tutto  non fosse tragico sarebbe da comica.

ora mi vengono in mente altre due domande

La TURCHIA con il suo dittatore ERDOGAN non dovrebbe essere espulsa dalla NATO ?

L’ONU a cosa serve ?

 

 

IDEA  – MONETA – ARCHIVIO – RIFLESSIONI – DOVE VIVERE – SVILUPPO

Potrebbero interessarti anche...