Cura e vaccino

Cura e vaccino

Faccio questa riflessione anche se non sono un medico o uno scienziato.

Per il virus covid-19 si parla in continuazione di trovare un vaccino, questa idea potrebbe essere giusta ma prima occorre parlare di CURA per non far morire le persone e salvare più vite possibili.

Una volta che si ha la CURA  si può pensare al vaccino e consapevoli di non avere certezza che funzioni poichè i virus hanno la capacità di mutare, come si vede da quelli antinfluenzali , a volte inefficaci .

Dopo questa riflessione rispetto a quanto sta accadendo mi sorgono spontane delle domande.

Se per trovare una CURA bisogna capire come agisce la malattia e i danni che provoca, quanto avviene può essere verificato anche tramite le autopsie sui deceduti, una volta analizzato e capito i meccanismi che portano al decesso si cercano rimedi per salvare i pazienti affinchè non muoiano …

a) perchè, cito circolare “non si dovrebbe procedere all’esecuzione di autopsie o riscontri diagnostici “ e cremano le salme ?
b) perchè trovata una CURA anche sperimentale ma che funziona e salva  vite viene ostacolata invece di essere implementata ?

ora darei anche due risposte strampalate

a) se non faccio autopsie e cremo tutte le salme non si può capire  e studiare nulla dei decessi, questo anche passata l’emergenza.
b) curare 50.000 persone costa molto meno che vaccinarne 60.000.000.  Continuando nella risposta strampalata direi che aspettando il vaccino con tempi lunghi e tenendo una popolazione sotto leggi forse incostituzionali e restrittive, il governo centrale ha potuto fare ciò che più gli aggrada, comportandosi come nelle migliori dittature , finendo di distruggere il tessuto produttivo della nazione e consegnando alla UE e agli sciacalli della finanza internazionale il paese e i suoi cittadini.

Chiudo questa riflessione con un ultimo dubbio visto questa mania di ricerca del vaccino cercando di oscurare tutto compresa la CURA e come dicevano gli anziani “a pensa male tante volte se indovina” non è che qualcuno prende delle provvigioni dalle case farmaceutiche sulle vaccinazioni dei cittadini ?

 

Potrebbero interessarti anche...